mercoledì 10 novembre 2021

Analfabeti funzionali

È proprio vero: la gente non legge più un cazzo di niente, però poi commenta di pancia, senza usare il cervello come intermediario.
Succede che qualche troll pubblica, appunto, la trollata con la foto di un personaggio famoso facendolo passare, tipo il caso che ho sotto mano adesso, per un poliziotto che non ha il grìn pàs e si ritrova a dormire in macchina perché non lo fanno più entrare in caserma.
E giù di solidarietà dai no-tutto a questo poliziotto. E perfino chi è in regola con vaccini e grìn pàs ha sbarellato di brutto su questa menata.
Peccato che non uno di ’sti webeti a rincoglionimento totale si sia preoccupato di guardare in faccia il personaggio ritratto! Non uno si è accorto che quello è Ezio Greggio! Non solo la gente non legge, ma manco guarda le foto!
Sono cascati con tutte le scarpe in una trollata fatta e rifinita, esplicita, dichiarata. E me lo posso aspettare dai no-tutto, certamente; un po’ meno da gente che si è messa in regola dimostrando in apparenza un po’ di buon senso! A quanto pare, però, è giustappunto solo un’apparenza.
La gente ci era già cascata pochi giorni fa con Rocco Siffredi; adesso pure con Greggio! Quanti altri personaggi famosi che verranno utilizzati per queste trollate verranno presi per vere e proprie vittime del sistema solo perché i vari leoni da tastiera non si prendono nemmeno la briga di guardare la foto?
Approfondimento su questo articolo di bufale.net.

2 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Ma infatti mi sono chiesta come sia possibile, in Italia, non (ri)conoscere Ezio Greggio. Ok non seguire Striscia la Notizia o non avere affatto la tv, ma stiamo parlando di una persona che entra nelle case degli Italiani da almeno 50 anni.
E sì, come tu dici, non solo non leggono, ma nemmeno le foto sanno guardare!

Er Bestiassa ha detto...

@Claudia
E proprio Greggio, poi! Non è che abbia una faccia anonima da chiedersi "È lui o non è lui?", ma abbastanza particolare da dare anche la risposta "Cerrrrrrto che è lui!" – e l'ho citato... 😉