sabato 2 maggio 2020

Il complottavirus

Ovvero: dopo il 5G, adesso anche Guglielmo Cancel Bill Gates si ritrova qualificato come untore della Covid-19.
A quanto pare, il buon BG nel 2015 affermò che il pericolo maggiore per l’umanità non sarebbe stata una guerra nucleare, ma una pestilenza.
Per una persona di buon senso, non fece altro che proferire una profezia alla Cassandra: una facile profezia non creduta. E no, non sarà la Covid-19 la pestilenza che ci massacrerà di brutto: sono ottimista su questa malattia e pessimista su un’eventuale epidemia futura con un tasso di mortalità assai più elevato, tipo la famigerata “spagnola” del 1918. Questo, però, è tutto un altro discorso, che articolerò meglio quando tutto sarà passato.
Per quei microcerebri dei complottisti, che tra tutti quanti forse hanno un unico neurone in condivisione, visto che sparano tutti le stesse minchiate, invece il fatto che BG avesse parlato di un caso del genere – vincendo facile, lo ribadisco – è un chiaro segno di colpevolezza: è stato lui a creare questo virus, per arricchirsi col vaccino e per controllare la gente impiantando loro microchip sotto pelle: sempre lo stesso minestrone riscaldato di cazzate sesquipedali. Intanto non ci si arricchisce con un vaccino: una volta fatto, dura quasi sempre a vita, a parte alcuni che hanno bisogno di periodici richiami, ma anche quelli a lunga distanza l’uno dall’altro; va poi anche detto che secondo me il vaccino italiano batterà quello americano di svariati mesi, quindi sarà ben difficile che BG ci guadagni chissà cosa; e poi un uomo che è praticamente fatto di soldi che bisogno avrebbe di quei quattro spiccioli in più? Poi, la storia del microchip ormai è diventata peggio di quei tormentoni estivi che tutte le stazioni radio passano a mitraglietta; ma che senso avrebbe? A parte il fatto che è ben difficile piantare un microchip sotto pelle a qualcuno senza il suo esplicito consenso, o senza puntargli una pistola alla tempia. Che stracazzo bollito, affettato e condito con salsa verde gliene frega, a BG, di mettersi a controllare gente con un microchip?
Ma sto lavando la testa all’asino, coi complottisti. Il loro unico neurone in condivisione non si porrà mai le due semplici domande di cui sopra: naaaa, meglio credere a puttanate messe in giro da qualche troll che guarda quei personaggi cascarci con tutte le scarpe e sghignazza come un matto.
Come già detto in un altro post, per il SARS-COV2 il vaccino è in arrivo; per lo Scemovirus invece non c’è rimedio.

4 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Scommetto che adesso tireranno fuori anche una profezia di Kennedy.
E vuoi che non diventi tutta colpa sua? :))

Er Bestiassa ha detto...

@Claudia: c'è il figlio di Kennedy che si sta dando da fare a propalare balle antivacciniste. Chissà se ha qualche idea su eventuali profezie di suo padre...

Guchi chan ha detto...

Il mio medico di base dice da almeno vent'anni che l'umanità verrà sterminata da un virus. Decisamente non occorre un genio per fare un'affermazione del genere, con buona pace dei complottisti XD

Er Bestiassa ha detto...

@Guchi chan: È sempre stato probabile; tante pestilenze passate hanno decimato l'umanità, tipo la peste del 1300. È anche probabile che, com'è avvenuto con queste altre pestilenze, finiremo per uscirne, zoppi e monchi, ma ne usciremo. Ma se le pestilenze passano, giustappunto la scemenza è invece inguaribile... Chissà che cazzo s'inventeranno i complottisti quando saremo usciti da quest'emergenza!