lunedì 11 ottobre 2021

Coerenza di un'ideologia

O anche: mancata attenta lettura dei libri di storia, perché si sa: la storia insegna, ma gli studenti non hanno un cazzo voglia di studiare.
L’ideologia – o idiozia? – di stampo neofascista è già malata di suo, e purtroppo per questa non hanno ancora scoperto il vaccino; ma, rifacendosi all’ideologia altrettanto malata di cui è figl pronipote – è più o meno passato un secolo dall’inizio del famigerato ventennio – si rivela anche tremendamente incoerente con essa!
Cioè, il partito fascista imponeva che chiunque volesse lavorare doveva farsi la tessera di partito. E i neofascisti sono contrari a questa menata del grìn pàs1, che pure non è molto diversa da quella puttanata praticamente secolare.
Insomma, l’unica cosa a cui mirano i neofascisti è salvare i loro miseri privilegi, in nome del cinico individualismo per cui sono ben noti. Di dimostrare un minimo di coerenza coi loro antenati spirituali non gliene può fregare meno.
Prima che sia troppo tardi qualcuno si decida una buona volta ad applicare la legge Scelba, quella del 1952 intendo! Altrimenti, questi continueranno a fare i vandali a oltranza con l’assoluta certezza di rimanere impuniti!


  1. Ho già detto in passato che questa è la classica minchiata messa su a cazzo di cane alla tradizionale maniera italiana; ciò non vuol dire, nella maniera più assoluta, che stia dando ragione ai neofascisti; la loro stessa esistenza è illegale, e inoltre si permettono pure di assaltare la sede di un sindacato per far valere la loro ideologia aberrante! ↩︎

Nessun commento: