mercoledì 13 ottobre 2021

I no-vax se ne facciano una ragione

Da questo articolo dell’Huffington Post1 si evince che l’Italia è subito dietro il Portogallo nella classifica dei paesi messi meglio riguardo al covid. Dopo una gestione abominevole, disastrosa, assolutamente riprovevole dell’emergenza in sé, alla fine ne stiamo uscendo alla grande – primi colpiti, primi a venirne fuori? Speriamo.
Ma grazie a cosa questo risultato?
Grazie al fatto che i no-vax piantano tanto bordello pure sui media, mettono in piedi manifestazioni violente a un passo dal terrorismo, urlano su tutti i toni – ma in definitiva sono quattro gatti spelacchiati. Cubano talmente poco sul totale della popolazione che ben l’80% degli italiani è vaccinato! Abbiamo riaperto le scuole, i mezzi pubblici sono sovraffollati come prima dell’emergenza, pian piano stiamo tornando a vivere normalmente o quasi, e non si sono registrati picchi del covid.
Del resto i vaccini, dal vaccino per antonomasia in poi, hanno sempre dimostrato di salvare molte più vite di quante ne mettono a rischio. Il rischio zero non esiste; ma non ti vaccini e rischi X, ti vaccini e rischi X/1000? Almeno l’80% della gente ha scelto il rischio minore, col vaccino per il covid. Ci sono ancora un po’ di indecisi da convincere, cercando di lenire i loro comprensibili timori, ma la popolazione nel suo complesso si sta mettendo al riparo alla grande.
Cari fanatici dell’antivaccinismo, mettetevelo in testa: non valete niente. Non sarà col vostro puttanaio mediatico, non sarà coi vostri attacchi violenti che riuscirete nel vostro bieco disegno di impedire all’Italia di tornare alla normalità!


  1. Testata che non sempre apprezzo; certe volte è abbastanza “fuffington”. Ma non in questo caso, perché questi dati sono confermati da numerose altre fonti. ↩︎

6 commenti:

Claudia Turchiarulo ha detto...

Non riusciranno a cambiare nulla, è vero.
Ma grazie a noi vaccinati verranno fuori anche loro dalla pandemia e continueranno a blaterare, quindi, che il vaccino non sia servito a nulla.
È un cane che si morde la coda.

Er Bestiassa ha detto...

@Claudia
Contro la stupidità di quei fanatici non c'è vaccino, purtroppo. Ma passato il gran casino finiranno per non essere più ascoltati nemmeno dai media, e per farsi la figura di merda che meritano – e che già ora si stanno facendo.

Franco Battaglia ha detto...

Stanno rallentando l'uscita dalla pandemia attaccandosi alla sola paura. Paura legata spessissimo a quattro pirlate su facebook. Da non credere..

Er Bestiassa ha detto...

@Franco
Ma come s'è visto non stanno rallentando un tuboide: si stanno solo facendo una gran figura di merda. Non sono riusciti a spaventare quell'80%, destinato a crescere, di popolazione che si è vaccinata.

Franco Battaglia ha detto...

In realtà dopo l'ultimatum del green pass obbligatorio a decorrere proprio da oggi, mi aspettavo un incremento di vaccinazioni più alto, ma certi no vax sono proprio de coccio, stamattina a La / intervistato un no vax che affermava che la validità dell'80% di Pfizer non è rassicurante !! Più idioti di così..

Er Bestiassa ha detto...

@Franco
Purtroppo la madre degli idioti è sempre incinta. Ci sono dei no-vax che preferiscono starsene a casa due mesi e mezzo senza stipendio che venire a compromessi. Il problema è che con l'immunità di gregge finiremo per proteggere pure questi individui.