lunedì 20 aprile 2020

5G? No: compl8

Piaciuto il titolo?

Questo fantomatico 5G che ancora non è partito quasi da nessuna parte, al di là di tutti i suoi pregi e i suoi difetti reali, un effetto l’ha avuto: ha calamitato su di sé tutti i complottisti del mondo – al punto che in certe nazioni folle di pazzi furiosi assaltano tralicci e centraline accusati senza mezzi termini di essere gli untori della Covid-19. Già, ci mancava pure questa, dopo che questa tecnologia è stata accusata di ogni sorta di malignità, perfino di far giungere “l’asteroide che il 29 aprile ci distruggerà tutti”: sì, giuro che ho sentito pure questa in relazione al 5G, per quanto, punto primo, l’asteroide ci farà ciao da ben 6 milioni di chilometri, cioè circa sedici volte la distanza media Terra-Luna, e, punto secondo, è assurdo pensare che l’ennesima tecnologia di trasmissioni radio sia in grado di attirare asteroidi. Proprio com’è assurdo pensare che possa trasmettere un virus non tecnologico, ma biologico.
Assurdo, sì: per le persone ragionevoli. Ma un complottista non è una persona ragionevole. Qualunque spiegazione fornita a un complottista è una gran lavata di testa all’asino, perché poi il complottista ti accuserà semplicemente di far parte del complotto.
E poi c’è qualche trollone che, con pesante ironia, diffonde una catena di San Pisquano a cui magari potrebbero pure credere, levandosi così una buona volta dai coglioni e dando una boccata d’ossigeno al web:
“+++ ATTENZIONE +++ Con l’aggiornamento dello Zuckabuco1 di domani, verrà attivato di nascosto il 5G nel nostro telefono. Se non vuoi avere il 5G nel tuo telefono, devi disinstallare subito lo Zuckabuco!!! Condividi prima di disinstallare!”
Chissà se funzionerà.


  1. Nel testo originale è riportato il nome ufficiale della Madre di Tutte le Socialfogne; no, io non voglio che guadagni pubblicità da eventuali ricerche che menino al mio blog, e non voglio nemmeno trovarmici io associato. ↩︎

Nessun commento: