mercoledì 8 settembre 2021

Hanno voluto brexitare? Mo’ se la tengono!

“Brexitare”, hahaha. Ma come ho già detto, se m’invento un termine del brumf-del-ciumf questo esiste, mi sono spiegato? 🤣
Scherzi a parte. Un certo Ian King, giornalista di Sky News, ha parlato in termini espliciti di apocalisse riguardo a quello che sta succedendo in Gran Bretagna con la loro fantastica “brexit”. Lavoratori stranieri che tornano ai loro paesi d’origine – e lì sono contento per loro – e difficoltà nei rifornimenti, proprio perché tanti di questi lavoratori stranieri erano gli autisti dei mezzi! Aumenti dei prezzi del cibo alle porte, proprio a causa di queste difficoltà! E tutto questo genere di cose.
Già.
Fintanto che facevano parte di quell’unione europea che le maiuscole se l’è già giocate da mo’1, tutto bene. Anche se da parte loro era un prendere quasi senza dare, perché approfittavano dei benefici offerti dall’unione ma davano ben poco in cambio. Ora, quei benefici non ci sono più, e la Gran Bretagna si sta rendendo conto che le sue pretese di essere autosufficiente sono alquanto campate in aria. Del resto gli anglosassi2 hanno sempre sfruttato le risorse altrui per sopravvivere; ora che si sono tagliati da soli il cordone ombelicale con l’unione europea, prima che s’inventino il modo di andare a succhiare sangue da altre parti saranno tornati al medioevo.
Ma l’hanno voluta la bicicletta senza pedalata assistita? Mo’ pedalino! L’unione europea senza di loro sente ben poco la differenza; ma loro senza l’unione europea cappotteranno di brutto, e saranno puri e semplici cazzi loro.
Francamente se c’è una nazione per la cui sorte meschina non sono proprio per nulla addolorato questa è la Gran Bretagna: hanno sempre guardato il resto dei popoli europei – soprattutto noi pezzenti italiani, e ne hanno dato una chiara dimostrazione ai campionati europei di quella specie di gioco con la palla, sommergendoci di tutto il loro razzismo – dall’alto al basso. La legnata sui denti se la sono tirata con le loro stesse mani; ora saremo noi a restituire loro il favore. Datemi del cinico insensibile, se ne avete voglia; me ne vanto pure.


  1. Non c’entra la “brexit” con questo; la questione dell’unione europea probabilmente meriterà altri post. ↩︎

  2. Sì: -sassi, non -sassoni: hanno le teste più dure del cemento armato. ↩︎

Nessun commento: